martedì 31 marzo 2015

Nord Corea

“Evitiamo che il Pd abbia un tasso di conformismo superiore al Partito comunista Nord coreano”  (Stefano Fassina).

domenica 29 marzo 2015

giovedì 26 marzo 2015

Ignored

We often ignore things that make us uncomfortable. This cartoon is part of a project on children's rights and is based on this idea by two 7th grade students from Lebanon
https://www.cartoonmovement.com/cartoon/20377

mercoledì 25 marzo 2015

La macchina-paese



Per rendere l’azione del suo governo ancora più efficace, il Premier Renzi ha pensato bene di affidare a un gruppo di ricercatori guidato dal professor Aristo Citone dell’Università di Tor Cazzara, il progetto di creare una macchina-paese in grado di guidarsi da sola, in cui al premier sia sufficiente selezionare la destinazione del percorso dell’esecutivo mentre la “vettura” procede per conto proprio. Il tutto grazie a complesso sistema di software e sensori studiati dallo stesso Renzi e realizzati da una azienda californiana in collaborazione con i tecnici del MIT (Massalombarda Institute of Tennology) che permetterebbero al premier di passare dal posto di guida a quello del passeggero e dedicarsi finalmente a tempo pieno alla sua attività preferita: la promozione mediatica della sua immagine. Un progetto grandioso per un premier decisamente ambizioso, il cui obbiettivo è permettere alla macchina-paese di muoversi agevolmente soprattutto nel traffico politico internazionale, affrontando in piena autonomia la complessa rete stradale della politica mondiale, senza autisti decisi in sede europea o altrove. Questo sistema di software e sensori applicati al governo della macchina-paese dovrà essere in grado di rilevare ad una notevole distanza i punti ciechi nelle proposte legislative dell’esecutivo e l’inevitabile mole di emendamenti messi in campo dalle opposizioni per impedire il cammino delle riforme, mentre le applicazioni di bordo dovranno essere in condizione di interpretare l’andamento del traffico politico locale e internazionale riconoscendo e distinguendo ostacoli come manifestazioni di protesta, agitazioni sindacali, elettori molesti, contestatori abituali, gufi e naturalmente gli altri paesi in costante movimento. A tal proposito, proprio per soddisfare le richieste del premier che vede con estremo fastidio qualsiasi intoppo minacci di rallentare l’azione dell’esecutivo, ci sarebbe allo studio della commissione anche il potenziamento della macchina-paese con un motore 4x4 adatto ad affrontare il percorso legislativo e riformista con maggior efficacia e determinazione. “Very bello!” è stato il commento dell’onorevole Franceschini…

martedì 24 marzo 2015

La Cina è sempre più vicina

Aumentano gli investimenti cinesi in Italia e passano dai 147 milioni del 2012 ai quasi 3 miliardi del 2014 secondo Bloomberg. I settori di maggior interesse: energia, industria, infrastrutture, telecomunicazioni. (Fonte: "La Stampa")



lunedì 23 marzo 2015

iGovern



Una nuova interessante applicazione per il nuovo Apple Watch utile a controllare la durata del governo è appena stata creata dalla azienda informatica di Cupertino su suggerimento del Premier Renzi. Un’applicazione che il Presidente del Consiglio sempre al passo coi tempi potrà portare al polso permettendogli di monitorare costantemente i parametri dello stato di salute dell’esecutivo, calcolando quanto poi resterà da vivere allo stesso in base all’attività legislativa svolta quotidianamente. Un conteggio del tempo al millesimo di secondo, così da poter controllare più efficacemente i comportamenti virtuosi dell’esecutivo nella realizzazione delle riforme da portare avanti con velocità e determinazione: se il governo ha completato il suo programma giornaliero guadagnerà minuti preziosi e vitali per proseguire con maggior efficacia l’azione riformista nell’arco della legislatura, se invece ha perso tempo nella realizzazione degli obbiettivi perderà minuti fondamentali per proseguire la corsa. Un’idea che il Premier ha così commentato: “E’ un modo per spingere me e il governo a compiere le scelte giuste per il bene del paese, per dare una dimostrazione concreta di come le azioni dell’esecutivo si ripercuotono sul futuro della nazione. Un’applicazione di cui ogni capo di stato non potrà più fare a meno che promuoverò personalmente in sede europea e internazionale! E poi… l’Apple Watch è una gran figata!”

domenica 22 marzo 2015

giovedì 19 marzo 2015

mercoledì 18 marzo 2015

martedì 17 marzo 2015

lunedì 16 marzo 2015

mercoledì 11 marzo 2015

lunedì 9 marzo 2015

domenica 8 marzo 2015

Disegni & friends

Il Fatto Quotidiano-08/03/2015

martedì 3 marzo 2015

lunedì 2 marzo 2015

ISIS vs Twitter

ISIS ha dichiarato guerra a Twitter minacciando di morte il fondatore e tutti i suoi dipendenti. La notizia: http://www.repubblica.it/esteri/2015/03/02/news/isis_minaccia_twitter_uccidete_fondatore_e_dipendenti_del_social-108520776/

domenica 1 marzo 2015

Disegni & friends

Il Fatto Quotidiano-01/03/2015