mercoledì 29 gennaio 2014

"Italicum"

-E questo sarebbe l’"Italicum"?!
-In realtà questo…
-Ma… è uno schifo! Come si fa a tenere un treno in questa maniera? Ci credo che la gente poi si lamenta!
-C’è un equivoco, guardi…
-Tutta ‘sta sporcizia in giro! E poi… che puzza! Sembra puzza di… di maiale, ecco cos’è! Proprio puzza di maiale! Come si fa a far viaggiare la gente in queste condizioni? Dico io, lasciare dei maiali in mezzo ai passeggeri, senza vagoni dove sistemarli! Magari saranno stati anche legati… oh, sia chiaro, non sono contrario agli animali, però… maiali, ma guarda te!
-Beh, sa com’è… la politica, ma mi lasci spiegare…
-E pensare che mi hanno assicurato riguardo ai comfort: soglia di sbarramento per togliersi dai piedi i piccoli partiti, liste bloccate più corte, premio di maggioranza per garantire la governabilità in modo che tutto il paese possa trarne beneficio! E guardate cosa mi ritrovo… qui non si tiene minimamente conto di quello che vuole la gente!
-Se mi lascia spiegare un momento:  questo non è l’"Italicum", questo è il "Porcellum"! L’"Italicum" non è pronto, si sta trattando ancora su alcuni dettagli che dovrebbero migliorare le prestazioni e l’efficienza del mezzo. Mi dicono che dovrebbe arrivare in tempo per le prossime elezioni, ma sa come vanno le trattative…
-Ah, ecco… mi sembrava. No perché, vede, da come me lo avevano descritto …
-Aspetti a dirlo comunque, bisogna vedere cosa ne verrà fuori… lei sopporta la puzza di caimano?

Nessun commento: