lunedì 3 agosto 2009

Operazione "Padre Pio"

Il premier andrà in pellegrinaggio da Padre Pio per cercare di mondarsi dai suoi peccati e dagli scandali che lo stanno duramente provando. Compirà l’intero tragitto che lo porterà nella terra del santo di Pietrelcina in ginocchio, indossando un saio disegnato da Caraceni appositamente per l’occasione. Partendo dalla villa di Arcore, salirà in ginocchio sull’elicottero e proseguirà poi sul suo aereo privato sempre in ginocchio. Tutti i membri dello staff e gli eventuali accompagnatori saranno costretti a stare intorno a lui rigorosamente in ginocchio. Giunto sul posto, salirà sull’auto presidenziale in ginocchio. Una volta al suo interno si percuoterà con un cilicio costellato di farfalline dorate disegnato da lui stesso per l’occasione.
Il tutto verrà ripreso in diretta dal TG1 che coprirà l’intero evento aprendo finestre informative in tutte le trasmissioni della rete ammiraglia con i puntuali commenti del direttore Minzolini.
Scontato lo speciale di “Porta a porta” condotto da Bruno Vespa, unico giornalista accreditato a seguire tutte le fasi dell’operazione “Padre Pio”. In studio sarà presente Mariano Apicella che presenterà il nuovo CD “Core ‘ngrato, core redento”, un concept-album passionale e coinvolgente dedicato alla “kermesse”.
Sandro Bondi leggerà poesie a tema scritte per l’occasione indossando un saio, in ginocchio su uno strato di breccia fatta venire appositamente dalla villa presidenziale di Arcore.

Nessun commento: